Blog: http://campovuoto.ilcannocchiale.it

Costruita e testata in Russia la Torre di Tesla

teslacoil-2
Questa “creatura Tesla” è in grado di produrre energia sufficiente per soddisfare tutti i servizi di generazione di energia in Russia quando un fulmine si scarica su una piattaforma.

Un team di scienziati russi sta già lavorando alla ricostruzione della “torre di Tesla” per la trasmissione di energia senza fili, sviluppata da Tesla nel 1901-1902. La Torre Wardenclyffe, conosciuta anche come la Torre di Tesla, fu costruita vicino l’isola di Manhattan (USA) all’inizio del 1900, ma non fu completata per motivi sconosciuti finora. Alcuni ipotizzano che i lavori sulla torre originale di Tesla fossero stati interrotti a causa della mancanza di fondi. Tesla credeva che questo progetto sarebbe, se completata, uno dei sistemi elettrici più efficaci al mondo che gli avrebbe permesso di produrre grandi quantità di energia elettrica e di trasmetterla a grandi distanze.

Nikola Tesla era un genio, un geniale inventore e il pioniere della trasmissione di energia senza fili che nel 1891, ha sviluppato i principi di una antenna in grado di fornire energia elettrica a qualsiasi dispositivo senza l’uso di cavi e connettori.

Il progetto di Tesla è basato su variazioni del flusso magnetico e, nonostante l’incredibile potenziale del progetto, a quanto pare non è mai riuscito ad andare oltre i semplici test.

La versione russa della torre di Tesla si trova a circa 40 chilometri da Mosca. Attualmente, il complesso di ricerca definito come “High Voltage Marx e Tesla Generatori Research Facility” è veramente unico nel suo genere e i suoi generatori sono in grado di soddisfare il fabbisogno energetico dell’intero paese, anche se solo per un periodo di circa 100 microsecondi.

teslacoil-9 
In Russia, esperimenti o pratiche legate all’energia sono tutt’altro che nuove. Nel 1980 i sovietici costruirono una torre che “incanalava” l’energia creata da temporali e la usava per numerosi scopi.

questo incredibile progetto Russo è unico, ed è qualcosa che probabilmente non troverete in nessun’altra parte del mondo. Perché? A causa del suo incredibile design e dell’ancora più grande capacità di carica.

tesla-coil-marx-generator
Come abbiamo descritto sopra, questa “Creatura Tesla” è in grado di produrre energia sufficiente a soddisfare il fabbisogno di tutti i servizi di generazione di energia in Russia quando un fulmine si scarica su una piattaforma. Dato l’alto costo di manutenzione, questa struttura Tesla “segreta” russa non è operativa 24/7, ma viene attivata solo in occasioni speciali.

Secondo Rossiya-1 TV; Quando l’impianto è in funzione, la carica statica nella “zona calda” è così grande da far rizzare i capelli di tutti i presenti.

Per saperne di più su questo “pazzo” impianto elettrico guarda questo video dove si può apprezzare, dall’aria, il disegno elaborato di questa struttura.

Fonte: ewao

Pubblicato il 30/7/2015 alle 11.49 nella rubrica aggiornamenti.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web